LACTIL (Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea; Niacinamide; Inositol;
Sodium Benzoate; Lactic Acid):
"Oltre ai lipidi, la pelle ha bisogno di una quantità ottimale di acqua per mantenere la sua morbidezza ed elasticità. La capacità dello strato corneo della pelle di assorbire umidità dipende dal cosiddetto ""Fattore Idratante Naturale ""(NMF). L'NMF è facilmente lavato
via dall’ utilizzo di saponi o altri tensioattivi, cosa che causa desquamazione prematura delle cellule epiteliali e perdita di elasticità. I cosmetici idroregolatori possono aiutare a contrastare questo effetto sostituendo le sostanze naturali che sono state lavate.
Questi cosmetici, solitamente emulsioni, sono ottimi preparati che forniscono alla pelle Lipidi e idratazione.
Il NMF della pelle è costituito principalmente di Lattato e Pyroglutaminate. In LACTIL®, i principali componenti funzionali sono sodio lattato e sodio PCA (2- pirrolidone-5-acido carbonico.)
Inoltre, LACTIL® contiene Glicina, Urea e Niacinamide che migliorano ulteriormente l'idratazione.
Estratti Di Ananas
"L'Estratto di Ananas si ottiene dal gambo dell'Ananas Sativus, pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. Si presenta sotto forma di polvere di colore giallo dall'odore caratteristico.
E' costituito principalmente da Bromelina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo.
L'Estratto di Ananas possiede, inoltre, proprietà lenitive e
disarrossanti, in virtù della sua capacità di interferire con la cascata dell'acido arachidonico, responsabile della formazione di prostaglandine ad azione proinfiammatoria.
L'estratto di Ananas sativus è utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici per il trattamento degli inestetismi della cellulite.
Agisce favorendo il drenaggio dei tessuti edematosi e migliorando la permeabilità capillare.
Non ci sono particolari controindicazioni quando utilizzato per uso topico